Ho visto la vera ultraviolenza nei film molte volte nella mia vita, ma gli ultimi 10 minuti di questo film superano qualsiasi cosa abbia mai visto o immaginato. gli uomini vengono falciati a centinaia, il sangue schizza in ogni modo in volumi spaventosamente grandi. supera anche la sparatoria in ospedale in Hard Boiled, che durava quattro volte tanto. È anche più inventivo della maggior parte delle sparatorie di John Woo (NON sto criticando le sue altre opere !!!). Gli eroi usano granate e spade. Due parti si distinguono da questa incredibile carneficina. Il primo è che il polmone di Ti si scontra con lo shing fu acceso. spade e asce, budella e vetro, tutto vola. Il secondo è il duello tra Chow Yun-Fat e Chong, Il silenzioso assassino del mafioso. Il loro commercio di armi è un classico. Il resto del film è davvero bello, tra cui uno scontro a fuoco in un hotel di Brooklyn, Ala Taxi Driver, e una scena in cui Chow Yun-Fat prende in giro il vestito feticcio di Better Tomorrow. Ancora diretto da John Woo, ancora con lo stesso cast del primo, solo diverso. <br/> <br/> Per riassumere: Ho è un ex criminale andato dritto su richiesta del suo defunto padre. Kit è il suo fratellino, un poliziotto, ora sotto copertura. <br/> <br/> Mark, interpretato da Chow Yun Fat, ora è morto, ma Chow Yun Fat era famoso in questo periodo e quindi ritorna in stile soap di giorno come Mark's il fratello gemello Ken. <br/> <br/> Lung, il ragazzo che in precedenza aveva venduto Ho fuori e gli è costato una condanna, ora gestisce la banda criminale di cui era membro. Destra. Così Kit è ora sotto copertura cercando di spaccare Lung, che vuole andare dritto per il bene di sua figlia. Kit cerca di attaccare la figlia nella speranza che gli dia accesso a Lung, solo Kit è sposato con una moglie incinta e lui non le dice il suo piano. <br/> <br/> Ho è in prigione , solo lui viene rilasciato a condizione che anche lui vada in incognito per scoprire lo sporco su Lung, così da poter essere eliminato, cosa che fa solo quando realizza che Kit è in pericolo. <br/> <br/> Ancora con me? Da qui diventa solo più complicato e inutile. <br/> <br/> Quindi Lung viene inavvertitamente coinvolto in un omicidio, quindi fugge da Hong Kong negli Stati Uniti. Il suo ex 2IC Ko prende le redini della banda del crimine e decide che con Lung morto ha libero regno, così manda assassini negli Stati Uniti per scontrarsi con Lung e uccidere sua figlia ad Hong Kong per buona misura. <br/> <br /> E questo va avanti per un'altra ora! Inutile dire che A Better Tomorrow 2 è prolisso, melodrammatico e del tutto troppo confuso, eppure è un film migliore di quello grazie a John Woo che colpisce i suoi cinturini per dirigere sequenze d'azione. <br/> <br/> Si scopre che Ken (Chow Yun Fat) viene coinvolto con Lung negli Stati Uniti (dove dimostra che non avrebbe dovuto provare a parlare inglese in un film, almeno in quel momento). Quando i cattivi distruggono il ristorante di Ken, decide di riportare Lung a Hong Kong, dove si uniscono con Kit e Ho per sconfiggere Ko. <br/> <br/> (Perché sono improvvisamente amici? Dopo tutto Kit ha odiato Ho Nel primo film, Lung ha venduto Ho e gli ha fatto andare in prigione, e Ken è appena arrivato sulla scena? Così possono avere un grande Woo-ey alla fine del film. sono molto meglio del primo film, la stessa quantità di cattivi viene uccisa ma in un modo più esteticamente gradevole.Woo è stato descritto come la direzione della violenza operistica e questo sembra uno dei primi incantesimi di questo. <br/> <br /> Valutazione finale - 6 / 10. Troppo lungo e troppo complicato, ma è un film d'azione, e le scene d'azione sono meglio di Better 1, quindi do il margine. <br/> <br/> Se è piaciuta questa recensione (o anche se non l'hai fatto) dai un'occhiata a oneguyrambling.com … e questo film non fa eccezione. Per gli appassionati di azioni violente solo per il proprio bene; quelli che si aspettano il dramma e l'emozione concisa dell'originale rimarranno delusi. <br/> <br/> Uno sfortunato spreco di talenti di Chow Yun-Fat e Leslie Cheung, ma come al solito le sequenze d'azione sono amorevolmente lavorate da John Corteggiare. Anche se & quot; A Better Tomorrow II & quot; è un sequel piuttosto buono del suo grande predecessore, non è un capolavoro come "The Killer", ma è ancora molto meglio di Wood's awful Hollywood-immondizia & quot; MI: 2 & quot; !!! Ancora una volta Chow Yun Fat sta dando una performance al top, le sparatorie sono ben coreografate e il punteggio di Joseph Koo e Lowell Lo sono veri e propri adrenalizzatori! Questo film non merita il predicato e il film cult & quot; e non arriverà mai al suo stato, ma comunque è un bel film d'azione di Hong Kong che gli amanti del cinema asiatico dovrebbero controllare! Prima di tutto: mi dispiace per il mio pessimo inglese. <br/> <br/> & quot; A Better Tomorrow 2 & quot; è il migliore dei tre film di Ying Huan Boon Sik del dio d'azione John Woo (Face / Off). Woo mescolato tradizioni familiari, cultura asiatica e gore e il risultato è stato un film che esplode tutti i confini. <br/> <br/> In un momento romantico e sensibile, nel prossimo sangue schizza contro i muri. L'ultima sparatoria è la più ghiosa che abbia mai visto in vita mia. Durano quasi 15 minuti e completano un film pieno di suspense, buone caratterizzazioni ed emozioni profonde. <br/> <br/> Un must non solo per John Woo-freaks.
Grademm replied
330 weeks ago